Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan su Anselmino, l'esperto di calcio argentino: "Ha la fisicità di Walter Samuel"

Milan su Anselmino, l'esperto di calcio argentino: "Ha la fisicità di Walter Samuel"TUTTO mercato WEB
giovedì 28 marzo 2024, 18:30Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Milan è sulle tracce di Aaron Anselmino, difensore classe 2005 di proprietà del Boca Juniors. Una notizia che MilanNews ha analizzato con Filippo Colasanto, agente FIFA ed esperto di calcio argentino: "Per quelle latitudini è molto forte, un gigante. Destro naturale e giocatore che mi ha impressionato per una cosa: gioca palla con una tranquillità e una certezza della riuscita della giocata che lo fa sembrare un veterano. E farlo in un contesto come quello della Bombonera è una garanzia. Certo, portarlo in Italia significa farlo giocare in un contesto differente".

Facendo il classico gioco del: "Chi le ricorda?" a chi lo possiamo paragonare?
"Da quello che ho visto dico che ha la fisicità di un Walter Samuel, il suo colpo di testa e il suo senso della posizione. Ho sentito paragoni con De Ligt ma Anselmino è meno piazzato dell'olandese e, non dico più elegante di lui ma comunque con un piede molto buono con un fisico comunque buono".

Per la giovane età che ha potrebbe essere pronto per un palcoscenico come quello italiano e, soprattutto, quello di San Siro?
"Va detto che è un giocatore del Boca Juniors, quindi abituato a giocare per un club di primissima fascia e peraltro in uno stadio come la Bombonera, dal quale gente come Romario è rimasta intimorita, tanto da definire quello stadio come il posto sulla terra più vicino all'inferno. Quando sei abituato a giocare in una situazione simile significa che se arrivi a San Siro non ti tremano le gambe".

Per il Boca il valore è altissimo: già 20 milioni di dollari, l'equivalente della sua clausola rescissoria
"Il Boca è una bottega cara, non c'è dubbio. Certamente se Anselmino giocasse in un altro club argentino, a parte il River, il prezzo sarebbe notevolmente più basso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile