Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Suso in costante crescita: ora è un fedelissimo di Montella

Milan, Suso in costante crescita: ora è un fedelissimo di MontellaTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 18 settembre 2016, 08:152016
di Antonio Vitiello

Da meteora a punto fisso del Milan. E' la storia rossonera di Suso, quasi mai impiegato l'anno scorso, al punto da dover passare al Genoa in prestito per accumulare esperienza e minutaggio con Gasperini, ed ora elemento inamovibile della squadra di Montella. E pensare che le offerte in estate non sono mancate, il Milan però ha detto no più volte, non solo a club italiani ma anche a parecchie società straniere.

Inizialmente era stato inserito sulla lista dei possibili partenti poi Montella dopo averlo visto in allenamento ha chiesto alla dirigenza di toglierlo dal mercato. Suso ha giocato 4 partite su 4 in campionato, ha uno dei minutaggi più alti degli undici titolari del tecnico campano, ma soprattutto è una spina nel fianco per le squadre avversarie.

Fino ad ora un gol e due assist per lo spagnolo che ha messo lo zampino in tre dei sei gol totali realizzati dalla formazione milanista. Suso incide parecchie sulla gara, non solo con giocate vincenti ma anche per la sua capacità di saltare l'uomo con estrema facilità, questo lo porta ad essere uno degli interpreti più importanti dello schieramento rossonero. L'ex Liverpool è diventato un fedelissimo di Montella, uno dei più utilizzati e dei più apprezzati dall'allenatore napoletano. Può essere l'anno della consacrazione dopo mesi di difficoltà e di anonimato.