Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, una giornata calda: dalle parole di Berlusconi al mistero sui fondi

Milan, una giornata calda: dalle parole di Berlusconi al mistero sui fondiTUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
sabato 25 marzo 2017, 17:152017
di Marco Conterio

Giornata importante per il Milan, quella di oggi. Ricapitoliano insieme le quattro notizie più calde: dalle parole di Silvio Berlusconi a La Verità, fino alle indiscrezioni della Gazzetta su SES e a quelle del Sole 24 ore sul fondo americano.

Berlusconi sul futuro - Il patron del Milan Silvio Berlusconi è tornato a rassicurare i tifosi del Milan, preoccupati per i continui ritardi nel closing con i cinesi di Sino Europe Sports: "Io ci sono, la mia famiglia anche, procederemo con la vendita della società solo qualora ci siano tutte le garanzie sia finanziarie che di impegno per il rilancio del club. - le sue parole ai microfoni di La Verità - La parte cinese è stata condizionata da alcune impreviste ed imprevedibili difficoltà ma ha garantito caparre significative: siamo pronti a rispettare i nostri impegni e continuiamo a pensare che gli acquirenti rispetteranno i loro. Se l'operazione non andasse a buon fine, continueremo noi e lavoreremo per fare una squadra giovane e italiana. Donnarumma? È un patrimonio del Milan. Splendido prodotto del nostro vivaio, sente forte nel cuore l'attaccamento alla maglia e ai colori rossoneri. Per noi è davvero incedibile".
Sino Europe Sports non esiste più - Importante novità sul Milan. Gazzetta.it scrive che Sino Europe Sports non esiste più. Yonghong Li resterà da solo e opererà con la società offshore Rossoneri Sport Luxemburg. Li è dunque solo in vista del closing da dentro o fuori del 14 aprile, senza più investitori. A breve, scrive il sito della rosea, comunicato ufficiale.
Berlusconi su Donnarumma - Nel corso dell’intervista al quotidiano La Verità, Silvio Berlusconi ha parlato anche del futuro di Gigio Donnarumma: "È un patrimonio del Milan. Splendido prodotto del nostro vivaio, sente forte nel cuore l'attaccamento alla maglia e ai colori rossoneri. Per noi è davvero incedibile".
I soldi dagli States? - Il Sole 24 Ore analizza oggi il nuovo accordo tra Milan e SES: il fondo statunitense Elliott potrebbe entrare in campo nell'operazione di riassetto cinese del Milan. Yonghong Li, impegnato nell'acquisizione del club rossonero, avrebbe infatti dato il via ad una trattative con il fondo statunitense: Elliott potrebbe finanziare parte delle risorse necessarie a chiudere l'operazione, mettendo sul piatto circa 150-200 milioni di finanziamento. I restanti 350-360 milioni da pagare per concludere l'affare, secondo il piano previsto, dovrebbero arrivare quindi per 150-200 milioni da un prestito o altri strumenti a debito di Elliott, e per la parte restante da altri finanziamenti di Huarong.