Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, via Balotelli: ora Galliani è chiamato al doppio colpo

Milan, via Balotelli: ora Galliani è chiamato al doppio colpoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 agosto 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris

Si accende il calciomercato del Milan. Come negli anni passati, anche in questa stagione l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani ha atteso gli ultimi dieci giorni per definire le operazioni più interessanti del club meneghino. Ieri con un vero e proprio blitz il Liverpool ha definito l'acquisto di Mario Balotelli: 20 milioni di euro nelle casse del club di patron Berlusconi per chiudere l'accordo in meno di 24 ore e permettere al Milan di arrivare a questo rush finale con la disponibilità economica per mettere a segno due colpi in entrata.
Balotelli, infatti, si aggiunge agli addii di Robinho, Kakà e Nocerino, calciatori che con la loro partenza hanno pesantemente alleggerito il monte-ingaggi e spianato la strada a un profondo rinnovamento della rosa.
Ufficializzato l'addio di Balotelli nella giornata odierna, il Milan avrà quindi poco più di una settimana per rinforzare in maniera importante una squadra che in questo momento non ha le potenzialità per arrivare tra le prime cinque nel prossimo campionato. Serve, innanzitutto, un sostituto del centravanti uscente con Jackson Martinez in cima alla lista dei desideri. Il colombiano ha caratteristiche perfette per il 4-3-3 di Inzaghi, è pronto a lasciare il Porto nonostante il recente rinnovo di contratto ma deve fare i conti con la clausola rescissoria da 35 milioni di euro.

Servirà uno sconto pesante da parte del club lusitano, almeno dieci mln in meno per permettere al Milan di sedersi attorno a un tavolo e trattare il trasferimento.
Un centravanti, ma non solo. Perché il Milan - anche prima dell'addio di Balotelli - aveva messo in agenda l'arrivo di un esterno offensivo: Taarabt e Pandev le soluzioni di riserva, Alessio Cerci il grande obiettivo su cui puntare tutte le fiches in questi ultimi giorni.
Ora la palla passa ad Adriano Galliani, l'ad rossonero è chiamato al doppio colpo. E' giunto il momento di concretizzare dopo settimane di parole e sondaggi.