Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Zaccardo: "Contatti con un club turco, ma io voglio restare e fare bene"

Milan, Zaccardo: "Contatti con un club turco, ma io voglio restare e fare bene"
martedì 1 luglio 2014, 18:062014
di Alessandra Stefanelli

Christian Zaccardo, difensore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del proprio futuro: "Ho letto sui giornali del possibile passaggio in Turchia e posso dire che c'è qualcosa di vero, sto trattando con una squadra ma sto molto bene al Milan. La mia volontà è quella di fare bene in rossonero e di disputare una stagione migliore di quella appena conclusa".

Sul Mondiale e la Nazionale azzurra: "Dopo l'eliminazione dell'Italia sto seguendo poco, ma quello che mi ha colpito è il livello fisico della squadra. Correvamo meno di tutte le altre anche se qualitativamente eravamo più forti. La condizione atletica è stata il vero handicap. La mia favorita era il Brasile, che non vince da tanto anche se non sta facendo un grande calcio. Poi stanno facendo bene Francia e Germania, ma credo che il Brasile alla fine la spunterà. L'Argentina? Credevo avesse problemi in difesa, ma sta facendo bene anche lì. Messi poi sta facendo benissimo nonostante le critiche. Sono tutte lì alla fine".

Ancora sul Milan: "Cosa serve per colmare il gap? Già questi due acquisti a parametro zero hanno migliorato la squadra, abbiamo Galliani che è il numero uno del mercato e penso che lui insieme e allo staff tecnico riuscirà a comprare ancora. Mi dispiace per Kakà, ha fatto una scelta di vita e gli faccio un grosso in bocca al lupo. Tutti vogliono costruire un Milan competitivo e già da quest'anno credo che vedremo i rossoneri tra i primi tre in campionato. Balotelli? Non ci ho parlato. Se Iturbe è da Milan? penso proprio di sì, me lo ricordo contro di noi, ha fatto la differenza insieme a Romulo e se fossi un direttore sportivo li prenderei tutti e due. Sono cose che dovrà valutare la società, entrambi prima o poi andranno in una grande squadra".