Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Missione Atletico: la risposta dei colchoneros al corteggiamento al Cholo

Missione Atletico: la risposta dei colchoneros al corteggiamento al CholoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 6 dicembre 2016, 07:302016
di Gianluigi Longari

Non capita spesso che un club di prestigio resti a guardare gli approcci più che eloquenti di altre società nei confronti dei propri tesserati più illustri. Perlomeno non accade che ciò si verifichi senza che vengano apportate le contromisure per rispondere in maniera forte e decisa alla situazione di cui sopra. L'Atletico Madrid non fa evidentemente eccezione, ed anche in seguito alle sempre più confermate e corrisposte avances che Simeone e l'Inter si stanno scambiando da diversi mesi, il direttore dell'area tecnica dei colchoneros Andrea Berta ha fatto seguito con un'altra missione italiana alle altre che aveva già portato avanti nei mesi scorsi. Luis Muriel è certamente al centro del mirino: le qualità del colombiano sono impossibili da discutere, ed in effetti nel campionato in corso i segnali di una piena maturazione fisica e mentale da parte dell'attaccante della Sampdoria sono stati più che eloquenti.

All'ex Udinese si aggiunge anche Torreira tra i possibili obiettivi dei madrileni, al punto da rendere altamente probabile un rinvigorimento dell'asse di mercato con i blucerchiati già battuta nei mesi passati seppur senza risultati concreti. 
Un tentativo che si aggiunge a quello che lo stesso Berta porterà avanti con l'Atalanta per Kessie. Il centrocampista dei bergamaschi è nel mirino di tutti i top club continentali ed i colchoneros non fanno evidentemente eccezione: le relazioni dell'ultimo turno di campionato sono state ottimali nonostante la sconfitta dei bergamaschi contro la Juventus ed è facile ipotizzare che nella corsa al gioiello di Gasperini vi sia una pretendente in più. Voci incontrollate danno anche l'area tecnica dell'Atletico particolarmente attenta agli sviluppi di ivan Juric: il tecnico del Genoa è particolarmente apprezzato e non è escluso che possa essere preso in considerazione anche lui nel novero delle alternative a Simeone qualora il corteggiamento dell'Inter dovesse effettivamente concretizzarsi a fine stagione.