Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Montella: "Mertens? Poi danno del simulatore a Chiesa. Che pubblico"

Montella: "Mertens? Poi danno del simulatore a Chiesa. Che pubblico"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 agosto 2019, 23:26Serie A
di Rosa Doro

Dopo la sconfitta per 4-3 subita contro il Napoli, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni di Radio Rai: "Il rigore a nostro favore è netto, il regolamento è questo, sugli altri episodi non capisco il ragionamento e non andarlo a vedere, l'errore lo accetto, il ragionamento un po' meno".

Trattenuta su Ribery?
"E' sulla linea. Del rigore del Napoli non ne parliamo, poi parlano di Chiesa simulatore, Mertens forse nemmeno lo tocca a Castrovillari. Teniamoci la prestazione con un pubblico eccellente, abbiamo giocato alla pari col Napoli e meritavamo qualcosa in più".

La difesa va registrata?
"Abbiamo corso qualche rischio, ci sono state delle giocate individuali, ci siamo allungati ma ci sta che succeda questo quando te la giochi alla pari".

Sugli episodi arbitrali?
"Non capisco perché non di vadano a vedere gli episodi, per me è inesistente quello su Mertens e l'altro è fallo netto sulla linea, ma vallo vedere e togli tutti i dubbi. Una gara giocata a quei ritmi, bella così, ci vorrebbe un eccesso di zelo al contrario, me la vado a vedere e mettiamo tutto a posto".

Sottil?
"Ha grandi potenzialità, può esprimersi ancora meglio".

La difesa ha commessi troppi errori?
" Lavoriamo tutti insieme da quattro-cinque giorni, la qualità del Napoli si conosce, ho deciso di correre dei rischi pressandoli altri, preferisco perdere così che stando compatti e chiusi per 80 minuti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile