Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Morata decisivo, Florenzi da fantascienza. I numeri delle italiane in Europa

Morata decisivo, Florenzi da fantascienza. I numeri delle italiane in EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 18 settembre 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Questo il bilancio delle italiane in Europa dopo il primo giro. Un bilancio positivo, ma che poteva essere ancor più roseo visti i secondi tempi di Lazio e Fiorentina che sono stati raggiunte - e nel caso dei viola superati - dopo esser stati in vantaggio per larghi tratti della sfida.

6 - I gol siglati da Alvaro Morata nelle ultime otto gare di Champions League della Juventus. Il centravanti spagnolo, che martedì sera ha deciso la sfida contro il Manchester City, è bomber sempre più decisivo per le sorti europee dei bianconeri. Nella fase a eliminazione diretta della passata stagione ha segnato due gol agli ottavi contro il Borussia Dortmund, due in semifinale contro il Real Madrid e uno in finale col Barcellona.

61 - I metri percorsi dal pallone scagliato da Alessandro Florenzi che ha permesso alla Roma di siglare il gol del pareggio contro il Barcellona. Rete fantascientifica del terzino giallorosso che dall'out destro ha fatto partire un pallonetto che ha toccato il palo alla sinistra di ter Stegen prima di finire in fondo al sacco.

3 - I minuti che sono bastati a Kalinic per trovare il primo gol in Europa League con la maglia della Fiorentina. Nella passata stagione il centravanti croato ha trascinato il Dnipro nella seconda competizione continentale fino alla finale realizzando cinque reti.

0 - I gol subiti dal Napoli al San Paolo contro il Club Brugge. E' la prima partita ufficiale della gestione Sarri in cui gli azzurri arrivano al triplice fischio con la porta inviolata. In campionato, dopo tre partite, la squadra partenopea è già a sei reti incassate.

12 - I secondi dopo i tre minuti di recupero concessi dall'arbitro che sono risultati decisivi per il pareggio del Dnipro. La squadre ucraina ha trovato la rete del definitivo 1-1 quando anche il recupero era scaduto.

8 - Il voto che TMW ha assegnato a Buffon per la sfida contro il City. Il numero uno bianconero è stato l'assoluto protagonista della partita al City of Manchester Stadium e ha permesso ai campioni d'Italia di non capitolare nel momento più difficile della partita con i suoi interventi.

69 - E' la percentuale finale relativa al possesso palla del Barcellona all'Olimpico. La squadra di Luis Enrique ha controllato la gara per larghi tratti, ma s'è quasi sempre scontrata col muro difensivo giallorosso.

2 - Le doppietta siglate dai calciatori del Napoli nel 5-0 rifilato al Club Brugge. Oltre ad Hamsik, sono andati a segno per ben due volte sia Dries Mertens che José Callejon.

86 - Le gare disputate in Italia da Birkir Bjarnason negli ultimi tre anni: 60 con la casacca del Pescara e 16 con quella della Sampdoria. Il centrocampista islandese nella sfida di ieri sera tra Fiorentina e Basilea ha siglato il gol del momentaneo 1-1.

1 - Le reti realizzate in Europa League da Milinkovic-Savic, nuovo centrocampista della Lazio che ieri ha siglato il gol dell'illusorio vantaggio nella sfida contro il Dnipro. Il giovane calciatore serbo era al suo debutto in una competizione continentale per club.