Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Morata non la struscia mai. Ma non solo per colpa sua

Morata non la struscia mai. Ma non solo per colpa suaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 ottobre 2016, 07:452016
di Andrea Losapio

La Spagna ha fatto una grande partita, ieri sera, allo Juventus Stadium. Per oltre sessanta minuti ha avuto il pallino del gioco, con la possibilità del match point con l'incursione di Vitolo, con tiro terminato a lato. Anzi, forse dal momento in cui è uscito Diego Costa, con l'espulsione non rilevata dall'arbitro Brych (abbastanza chiaro il cartellino giallo, sarebbe stato il secondo) la Spagna si è un po' persa. Il cambio con Morata ha portato a un problema evidente, perché l'ex Juventus non è riuscito a strusciarla praticamente mai, anche per un peggioramento netto della qualità del gioco iberico.
Così rispetto alla sfida di Parigi, l'unico problema che si è ripresentato è l'incidenza (minima) dell'attaccante ex Juventus.

Con la scusante che questa volta a sgonfiarsi è stata l'intera nazionale e non solo lui in serata opaca. Anche in Francia, a dir la verità, ma stavolta i pochi minuti possono essere un alibi non da poco. Se non altro Morata potrà consolarsi per il saluto tributatogli dall'intero stadio, sia al momento della citazione dello speaker, sia quando è entrato al posto di Diego Costa. Per il resto Lopetegui può essere contento perché questa squadra non avrà grossi problemi a qualificarsi. Meglio se dai playoff, per la nostra nazionale.