Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Albiol ci crede: “Real favorito, ma può esserci la sorpresa”

Napoli, Albiol ci crede: “Real favorito, ma può esserci la sorpresa”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 10 febbraio 2017, 20:302017
di Marco Frattino

Mancano pochi giorni alla sfida tra Real Madrid e Napoli, con Raul Albiol che farà visita alla sua vecchia squadra. Proprio il difensore spagnolo, attraverso Uefa.com, ha rilasciato una intervista in merito all'incrocio che avverrà in occasione degli ottavi di Champions: “Credo che giocare al Santiago Bernabéu sia speciale per ogni giocatore perché è uno dei migliori stadi al mondo e l'atmosfera nelle serate di coppa è fantastica. Sappiamo quanto sarà dura. I loro tifosi si scaldano molto per le partite di Champions League. Per qualificarci ci servono due ottime prestazioni, se non perfette. Pressione? Quando scendi in campo pensi solo alla partita. Ovviamente cercheranno di metterci sotto pressione, ma noi penseremo a tenere il pallone, restare concentrati e fare una bella prestazione. Al resto non ci pensi quando scendi in campo. Il Real Madrid è fortissimo in casa ma noi cercheremo di strappare un buon risultato in vista del ritorno”.

Sul suo passato al Real: “Giocare per il Real Madrid ti rende felice perché sai di giocare per la squadra che storicamente è la più forte al mondo. Da giocatore senti la pressione di dover vincere sempre, ma posso dire di aver imparato tanto nei quattro anni passati al Bernabéu e vedere dei vecchi compagni sarà un vero piacere. Sarò sempre grato a club, tifosi e compagni di squadra. Ho ricordi buoni e meno buoni in campo ma è stata un'esperienza magnifica. Tornare sarà speciale ma ovviamente ogni squadra ha i suoi obiettivi. Il Real vuole passare, ma anche noi. Daremo tutto quello che abbiamo”.

Sorprese possibili? Albiol ha detto: “Sappiamo che il Real Madrid è favorito perché lo è sempre, storicamente. Sono i campioni in carica e hanno più chance di qualificazione, ma in una sfida tra andata e ritorno ci può stare la sorpresa. Dovremo fare bene all'andata per cercare di completare il lavoro al ritorno”.