Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, attesa Champions: col Benfica inaspettata chance per la fuga

Napoli, attesa Champions: col Benfica inaspettata chance per la fugaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 settembre 2016, 08:452016
di Antonio Gaito

Turno di campionato che ha sorriso agli azzurri. La squadra di Sarri ha visto fermarsi Inter e Roma, allungando così in classifica insieme alla Juventus, ma già da quest'oggi la testa sarà alla Champions League. A Castelvolturno riprenderà la preparazione per la sfida di mercoledì contro il Benfica che assume già un'importanza notevole. Sulla carta, tenendo conto del ranking e dell'abitudine a giocare questa competizione, la squadra portoghese rappresenta la favorita del raggruppamento. Pescato come club di prima fascia, avendo vinto il proprio campionato, il Benfica è l'avversario principale per il preziosissimo primo posto nel girone ed il Napoli ha già la chance per allungare.

La vittoria esterna di Kiev, ed il beffardo pareggio interno del Benfica contro il Besiktas arrivato nel recupero su punizione, concedono al Napoli la possibilità in caso di vittoria di allungare a più quattro sui lusitani dopo appena due giornate. Del resto, messo a segno il colpo esterno, i partenopei possono puntare fortemente sul fattore campo (dopo il Benfica, sarà il turno del Besiktas far visita al San Paolo). In casa nell'ultima Champions League arrivarono le vittorie con Arsenal, Borussia Dortmund e Marsiglia ed in generale la spinta di Fuorigrotta ha sempre rappresentato l'uomo in più per gli azzurri: nella massima competizione europea il Napoli è addirittura imbattuto in casa nell'era De Laurentiis e nel corso degli anni sono caduti club come Villarreal, City e Chelsea.

Cresce l'attesa anche in città: i dati della prevendita vanno in questa direzione e per la prima volta in stagione proiettano il San Paolo verso il pienone e quest'oggi anche a Castelvolturno si inizierà a fare sul serio dopo il giorno di riposo. Sarri per la sfida di mercoledì proseguirà nelle rotazioni già consolidate, senza stravolgimenti con i nuovi che esordiranno solo dopo la sosta. In attacco rientreranno Mertens e Milik, nel tridente con l'inamovibile Callejon, a centrocampo Allan si riprende una maglia a centrocampo con Hamsik e Jorginho. In difesa torna al proprio posto Hysaj a destra, Ghoulam confermato a sinistra così come Albiol e Koulibaly. Sarà questo il Napoli che affronterà la prima al San Paolo di Champions League.