Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Benitez: "Cavani? Ora possono segnare in tanti, ok l'esordio di Zapata"

Napoli, Benitez: "Cavani? Ora possono segnare in tanti, ok l'esordio di Zapata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 settembre 2013, 20:272013
di Raimondo De Magistris

Rafael Benitez, tecnico del Napoli, ai microfoni di Mediaset ha commentato la vittoria contro il Genoa: "Pandev è un giocatore importante e Duvan ha creato spazi per lui. Devo usare tutta la rosa. Scudetto? In questo momento Roma e Inter sono avanti, non giocano durante la settimana. Vedremo alla fine, la cosa importante per noi è fare bene".

Reina scelta azzeccata? L'attacco ha fatto dimenticare Cavani?
"Abbiamo tanti giocatori che possono segnare, oggi in due-tre situazioni potevamo fare ancora meglio. Reina è un portiere di massimo livello e lo dimostra ogni settimana".

Per ora c'è il Napoli davanti...
"Sono d'accordo. Per me la cosa più importante è veder crescere la squadra. Bisogna avere la coerenza giusta per fare la stessa cosa anche nelle prossime gare. Dobbiamo decidere la squadra che scende in campo in ogni gara, ora per decidere chi giocherà con l'Arsenal abbiamo tre giorni. Dobbiamo usare la rosa, a volte la scelta dell'allenatore è diversa rispetto all'opinione dei tifosi, ma noi lavoriamo per loro".

Quella di rallentare nella ripresa è stata una vostra strategia?
"Loro hanno cambiato modulo, per noi era più difficile fermarli sulle fasce. Nella ripresa il Genoa ha lavorato bene, ma mi sembra che siamo andati più vicini noi al terzo gol che loro al primo".

Voto a Zapata?
"E' stata la sua prima partita, ha bisogno di tempo, ma ha fatto il lavoro che doveva creando spazi per Pandev. Sta bene".