Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Benitez: "Cuadrado? C'era un fallo in area anche su Mertens"

Napoli, Benitez: "Cuadrado? C'era un fallo in area anche su Mertens"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 30 ottobre 2013, 23:382013
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Mediaset, il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha commentato la vittoria al Franchi contro la Fiorentina: "La chiave di oggi era fare un buon lavoro difensivo e ripartire con velocità. I movimenti di Pandev hanno fatto danno contro una squadra che ha giocato bene".

La forza di questo Napoli è anche nella panchina. Oggi non c'erano Hamsik, Dzemaili, Insigne, Zuniga e Cannavaro.
"La rosa è buona, ma anche il lavoro dello staff che permette di renderli disponibili e di farli esprimere su certi livelli".

Higuain protagonista con gli assist.
"E' un giocatore che ha molta qualità. Quando lui si muove senza palla ha un livello tecnico altissimo. In occasione dell'assist per Callejon ha fatto un passaggio difficilissimo con grande precisione".

Episodio di Cuadrado tra i tanti che si vedono in area?
"Io non ne parlo, ma si potrebbe analizzare anche un altro episodio capitato a Mertens (fallo di Roncaglia, ndr). Gli arbitri, comunque, hanno un responsabile che deve decidere se hanno fatto bene o male".

Dove servono giocatori a gennaio?
"Non parlo di arbitri, ma non parlo nemmeno di mercato. E' positivo che De Laurentiis voglia investire. Noi lavoriamo sempre per trovare giocatori, ma mancano due mesi per prendere decisioni".

Di cosa ha parlato di Sacchi stasera?
"Di calcio, lui è un tecnico di grande esperienza e c'è sempre da imparare dalle sue parole".

Potevate difendere meglio nel finale?
"Si, ma non era facile. La Fiorentina ha fatto girare bene il pallone e Rossi è pericolosissimo al centro. Questa era una gara in cui difendere. Si può migliorare, ma abbiamo fatto anche un piccolo fallo avanti in fase difensiva".