Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Benitez: "Futuro? Ne parliamo tra tre mesi, punto a vincere tutto"

Napoli, Benitez: "Futuro? Ne parliamo tra tre mesi, punto a vincere tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 1 febbraio 2015, 17:432015
di Marco Frattino

Attraverso i microfoni di Mediaset Premium, il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha commentato la vittoria conquistata al Bentegodi contro il Chievo Verona. Queste le dichiarazioni dell'allenatore azzurro: "Gabbiadini? Era in condizione per essere lanciato titolare, è arrivato da un'altra squadra e deve capire i movimenti con i compagni. Lui si mette sempre a disposizione, ma ha fatto bene nella prima gara da titolare".

Vittoria sofferta? "Abbiamo sbagliato qualche ripartenza, ma abbiamo fatto bene. Abbiamo sofferto un po' ma abbiamo 'rischiato' di fare almeno un altro gol".

Secondo posto nel mirino? "No, noi pensiamo a una gara alla volta. Adesso pensiamo alla Coppa Italia contro l'Inter, poi penseremo all'Udinese".

Il secondo posto può cambiare il suo futuro? "Ne parleremo tra tre mesi. Il discorso è chiaro, tra tre mesi ne riparleremo. Ma, nel frattempo, voglio fare il meglio. Sono integrato con città e tifosi, noi puntiamo in alto. Puntiamo a vincere tutte le gare. Con De Laurentiis e Bigon parlo ogni giorno, adesso dobbiamo solo concentrarci su ogni singolo impegno".

La squadra la segue in maniera totale nonostante la scadenza contrattuale? "Io voglio provare a vincere tutto. Feci un contratto col Chelsea, sapevo che sarei andato via dopo sei mesi ma vincemmo l'Europa League. Adesso voglio vincere sempre, ma qui in Italia sembra che un contratto in scadenza sia la fine del mondo. Per me non lo è, bisogna essere professionale fino all'ultimo giorno".

Centrocampo e difesa più strette del passato? "Lavoriamo tanto in fase difensiva, per l'attacco e nelle ripartenze. L'unica soluzione per migliorare è lavorare di più, con i miei collaboratori analizziamo ogni singolo episodio per risolvere i problemi. Facciamo tanto lavoro tattico e difensivo, in Italia si parla molto di modulo. Ogni cultura è diversa ma bisogna andare avanti con la propria idea per fare bene".

De Guzman? "In questi mesi ha sbagliato tante occasioni in zona gol, lavoreremo per sistemare la sua precisione".