Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Benitez: "Partita ben giocata. Futuro? Nulla è ancora deciso"

Napoli, Benitez: "Partita ben giocata. Futuro? Nulla è ancora deciso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 aprile 2015, 23:202015
di Riccardo Gatto

Intervistato da Mediaset Premium, l'allenatore del Napoli "I ragazzi hanno fatto una partita spettacolare, questa squadra è composta da professionisti sicuramente. Abbiamo fatto una grande partita contro la Roma, contro la Lazio mentre contro la Fiorentina non siamo stati brillanti nonostante i tre gol. Questa sera abbiamo dimostrato la voglia, la personalità, l'intensità giusta per fare bene".

E il futuro adesso cosa prevede?
"Non ho deciso nulla, io non ho detto nulla né in un senso né in un altro. I tifosi sanno che sono contento, che lavoriamo tantissimo. Analizziamo tutto tranquillamente".

Ha già comunicato qualcosa alla società o è tutto ancora aperto?
"E' tutto aperto. Abbiamo un vantaggio importante, possiamo migliorare ancora perché tutti parlano di allenatori ma qui c'è uno staff tecnico importante con Fabio Pecchia che mi aiuta a capire il calcio italiano e Bigon che mi aiuta a fare il mercato. Stiamo facendo bene, sia l'anno scorso che quest'anno. Non è difficile per me lavorare con loro ma bisogna capire qual è l'obiettivo alla fine. Gli investimenti, il centro sportivo, lo stadio, il settore giovanile. Se andiamo avanti sono molto aperto ma bisogna guardare avanti con ambizione".

Anche contro la Roma e la Lazio ci sono stati dei piccoli errori individuali. Dipende dalla qualità dei singoli o dalla situazione ambientale?
"Tutti conoscevamo il progetto all'inizio, è andato avanti veloce in questa stagione. Sono d'accordo sugli errori commessi e dobbiamo lavorare. Mi dispiace che si parli di calciatori non professionisti perché non è vero, perché le partite peggiori comunque le abbiamo fatte in trasferta. Abbiamo fatto una grande partita contro la seconda in classifica in Bundesliga".

E' stato il miglior Napoli della stagione?
"Questa sera sicuramente abbiamo fatto bene, ma ricordo anche la gara contro la Roma in casa o i 70' minuti contro l'Inter. Manca un po' d'esperienza per gestire le partite ma lavorando si può migliorare".