Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Benitez: "Penso alla Supercoppa, richieste da un club e una Nazionale"

Napoli, Benitez: "Penso alla Supercoppa, richieste da un club e una Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 dicembre 2014, 23:362014
di Marco Frattino

Intercettato dai microfoni di Mediaset Premium, l'allenatore del Napoli Rafael Benitez ha commentato la vittoria contro il Parma per 2-0: "Vincendo stasera, la squadra ha dato un segnale positivo. Abbiamo fatto due gol, ma ci sono state occasioni per farne altri. Con la Juventus sarà la gara più importante del 2014, anche se per me la più importante è sempre la prossima. La gara di Supercoppa, però, sarà fondamentale per tutti noi".

La tensione per tutti i 90'? "Dobbiamo migliorare ancora, abbiamo provato a tenere alta la concentrazione e l'intensità per tutta la partita".

Gli equilibri difensivi? "Noi lavoriamo sempre sotto il punto di vista tattico, oggi era una gara difficile sotto questo profilo. La difesa ha però reagito bene. Il Parma ha centrato un palo, ma noi abbiamo fatto bene in attacco".

Con la Juve per vendicare Pechino? "Mi hanno parlato tanto di quella gara, ma per noi è un grande stimolo giocare per vincere una coppa. Non sarà una rivincita".

Il futuro? "Ho letto che il Valencia e il Liverpool mi hanno cercato, ma non è vero. Non faccio nomi, mi hanno cercato un club e una Nazionale. Ora non penso al futuro, ma solo a preparare bene la gara contro la Juve per vincere".

Higuain e Zapata insieme? "Può essere, ma dipende da loro e dalla partita. Duvan sta bene, vedremo".