Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Benitez: "Più cattivi in attacco, Udinese non ha mai tirato in porta"

Napoli, Benitez: "Più cattivi in attacco, Udinese non ha mai tirato in porta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 settembre 2014, 20:472014
di Antonio Gaito

Intervistato da Sky Sport, il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha analizzato la sconfitta sul campo dell'Udinese: "E' stata una partita diversa, era sotto controllo ma abbiamo preso gol su una palla morbida in area. Rafael non ha toccato il pallone. Era una gara che si stava pareggiando e si poteva vincere con la qualità, invece l'abbiamo persa. Andamento negativo? La squadra c'è, abbiamo creato occasioni, loro invece non hanno mai tirato in porta. L'equilibrio difensivo c'è stato, è mancata un pò di grinta in attacco, ma la prova c'è stata".

Sulle scelte di formazione: "Azzardo? Inler aveva la febbre, gli altri hanno giocato giovedì e non erano al meglio. Con giocatori del livello di Zuniga, Insigne, Michu, Higuain non è un rischio ed abbiamo avuto il controllo del match".

E' contento dei giocatori che ha a disposizione? "Abbiamo perso una gara che non dovevamo perdere, i giocatori che ho hanno la qualità per vincere queste partite. La rosa ha equilibrio, e doveva vincere con Chievo ed Udine".

Anche oggi tante occasioni non concretizzate. Manca cattiveria? "Se l'attaccante non riceve palla nel modo giusto, la squadra deve fare di più per metterlo in condizione. La squadra ha fatto bene e credo che abbiamo la qualità giusta per fare bene. Ribadisco, che abbiamo lavorato tanto ed oggi in fase difensiva l'Udinese non ha concesso nulla".

Sempre sfortuna? "Mercoledì abbiamo una partita e possiamo cambiare le cose. Sono d'accordo che dobbiamo vincere queste partite, ma in tante partite s'è vista quella cattiveria in attacco. Higuain nervoso? Come tutti dopo una sconfitta...".