Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Benitez: "Soddisfatto di Mertens. Difesa? Manca qualcosa"

Napoli, Benitez: "Soddisfatto di Mertens. Difesa? Manca qualcosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 6 ottobre 2013, 17:342013
di Marco Frattino

Il Napoli supera 4-0 il Livorno al San Paolo e si riporta a meno due lunghezze dalla Roma. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico Rafael Benitez ha commentato la netta vittoria ai danni della formazione toscana: "Era una gara difficile, dopo il ko contro l'Arsenal abbiamo mostrato il nostro carattere. L'assenza di Higuain è stata pesante a Londra, per noi era importante vincere quest'oggi. Pandev sta facendo bene in Italia, dopo la doppietta di Genova e la rete di oggi".

Cannavaro in panchina? "Penso a una gara alla volta, tutti lavorano benissimo; Britos e Fernandez mi è sembrata la miglior coppia da schierare visto l'infortunio di Albiol. In futuro potrei valutare altre situazioni".

La gara Roma-Napoli? "Giocare più tardi rispetto all'orario programmato può essere una soluzione, stiamo facendo bene e il cambio di data potrebbe essere un problema per entrambe le squadre".

L'avventura in Champions? "A Londra è stata una gara difficile, l'intensità della Premier è più alta di quella italiana. Abbiamo sbagliato l'approccio contro l'Arsenal, nella ripresa ci siamo schierati meglio. Bisogna affrontare queste gare con una intensità più alta, il Dortmund gioca come i gunners ma i due gol subiti all'inizio hanno fatto la differenza".

La prestazione di Mertens e Pandev? "Il belga sta facendo bene in allenamento e quest'oggi ha dimostrato il suo valore. Lo conoscevo da tempo, è stato scelto da me insieme al club. Pandev gioca meglio al centro, ma non è facile per lui trovare spazio nella sua posizione. Tuttavia sono certo che non ha problemi a giocare in una posizione più defilata perché ha tanta qualità".

Rinforzi in difesa? "Ho fiducia in questo gruppo, in difesa possiamo migliorare solo col lavoro. Non sappiamo quanto possiamo migliorare, sappiamo che manca qualcosa ma sono soddisfatto per la prestazione odierna della retroguardia".