Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Benitez su Zapata: "A gennaio non si muove"

Napoli, Benitez su Zapata: "A gennaio non si muove"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 22 ottobre 2013, 23:132013
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Mediaset Premium, il tecnico del Napoli, Rafael Benitez, ha commentato la vittoria contro l'Olympique Marsiglia: "Nel primo tempo abbiamo giocato bene, nella ripresa il vento era fortissimo, ma l'abbiamo controllata fino a cinque minuti dal termine. Per me anche a Roma abbiamo dimostrato mentalità e carattere. Perdere in quel modo contro una squadra come quella giallorossa che gioca una gara a settimana non mi sembra così negativo".

Quando ha deciso di schierare di Higuain?
"Nell'allenamento di ieri ha fatto molto bene. Dopo pranzo aveva fiducia in sé stesso e l'abbiamo schierato".

Mertens ha giocato un'ottima gara e importante è stato anche l'ingresso di Zapata.
"Mertens si allena benissimo, la concorrenza con Insigne non è un problema. Zapata è un giocatore giovane che arriva da un altro campionato. Deve capire la lingua e il tipo di gioco, ma crescerà con noi. A gennaio resta, lui migliora giorno dopo giorno".

C'è qualcosa di preoccupante nella gestione di Higuain?
"No, è una cosa normale. Il problema al bicipite non è semplice da smaltire del tutto, dobbiamo lavorare con lui a livello di fiducia. Ha la qualità, è solo questione di tempo per rivederlo ai suoi livelli".