Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Benitez sul rinnovo: "Io e De Laurentiis abbiamo la stessa idea"

Napoli, Benitez sul rinnovo: "Io e De Laurentiis abbiamo la stessa idea"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 ottobre 2014, 23:382014
di Marco Frattino

Intercettato dai microfoni di Mediaset Premium, l'allenatore del Napoli Rafael Benitez ha commentato il pareggio per 2-2 maturato a San Siro contro l'Inter: "C'è un po' di amarezza per il doppio vantaggio non sfruttato a dovere, è mancata concentrazione. Abbiamo pagato i nostri errori, sul primo gol incassato abbiamo perso la marcatura su Guarin. La seconda rete nerazzurra non l'ho ancora vista in tv".

Rinnovo? "Io e il presidente De Laurentiis ci siamo incontrati, abbiamo deciso di concentrarci sulle prossime gare fino a gennaio. Vedremo dove siamo in classifica in quel momento, adesso abbiamo deciso di pensare solo al campo".

La gara era stata preparata così? "L'Inter nella prima frazione ha fatto bene, i nerazzurri erano in pressing e abbiamo perso qualche palla importante. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, ho visto la squadra che mi aspettavo".

Sfida all'Inter contro il passato? "No, ho visto tanti amici qui ma pensavo solo a vincere. C'è un po' di amarezza, ma sono soddisfatto per la reazione vista nella ripresa".

Napoli fuori dalla crisi? "Si, avremmo meritato qualcosa in più nelle gare in cui non siamo riusciti a vincere. Ma oggi abbiamo visto una buona prestazione".

Jorginho alternativa nel ruolo di Hamsik? "L'italo-brasiliano ha qualità, può giocare in una mediana a tre o due. Oggi ha fatto bene in una posizione non sua, ha gestito bene la palla quando è stato chiamato in causa".

Higuain nervoso? "Ha fatto sempre gol, aspettiamo le sue reti perché può fare la differenza. È fondamentale per noi, oggi l'Inter ha fatto bene in difesa e Gonzalo ha trovato pochi spazi".

Ha incontrato Mazzarri o Thohir? "Ho salutato Mazzarri prima della gara".