Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Bigon: "Zapata bomber eccezionale, è fondamentale per noi"

Napoli, Bigon: "Zapata bomber eccezionale, è fondamentale per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 febbraio 2015, 12:562015
di Raimondo De Magistris

"Abbiamo battuto una buona squadra, che pratica un gioco studiato. Davanti il Sassuolo ha qualità ma il Napoli ha avuto l'atteggiamento giusto, ha corso, sofferto e prodotto tanto. Dunque la vittoria è meritata". A parlare è Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli che ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il giorno dopo il successo contro il Sassuolo. "Zapata? E' un ragazzo eccezionale, dallo splendido carattere - prosegue -. E' un buono e lavora sempre per il gruppo, durante la settimana si impegna sempre anche quando sa che probabilmente non giocherà la domenica.

E' una pedina fondamentale per il Napoli anche quando non scende in campo. Poi, ha grandi qualità e lo abbiamo visto anche con il Sassuolo: nel campionato italiano l'atletismo e la forza di Duvan ce l'hanno davvero in pochi e siamo contenti di avere lui quando non c'è Gonzalo Higuain".
Successivamente, Bigon s'è soffermato sul recupero di Insigne: "Lorenzo in questo gruppo è importante e ben voluto da tutti e tutti lo vedono lavorare come un matto da oltre tre mesi. Speriamo che rientri presto, anche i compagni attendono il suo rientro".
Chiosa finale sulla corsa per il secondo posto: "Con questa voglia possiamo dire la nostra, andiamo avanti partita dopo partita e vedremo cosa succederà. La squadra ha capito quanta intensità ci vuole per ottenere risultati e vogliamo andare avanti così".