Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, cambia l'Olimpico e cambia il risultato. Pari prezioso con la Lazio

Napoli, cambia l'Olimpico e cambia il risultato. Pari prezioso con la LazioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 5 marzo 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Nella serata di ieri il Napoli ha conquistato un buon pareggio nella gara valida per l'andata delle semifinali di Coppa Italia. All'Olimpico di Roma i ragazzi di Benitez sono riusciti a rimontare lo svantaggio firmato Miroslav Klose e con Manolo Gabbiadini hanno concretizzato gli sforzi di una ripresa giocata molto meglio rispetto alla prima frazione.
"Il lavoro degli arbitri è stato perfetto, così come quello dei nostri ragazzi nonostante i tanti impegni", ha dichiarato a fine partita Rafael Benitez che lunedì, nel corso del lungo confronto a Castel Volturno, aveva chiesto un immediato riscatto. Un faccia a faccia produttivo, che è servito alla squadra per rialzare la testa dopo il ko rimediato all'Olimpico di Torino contro i granata e agevola il compito in vista della semifinale di ritorno che si disputerà al San Paolo ad aprile.
Ha giocato bene anche la Lazio che è uscita dal terreno di gioco più soddisfatta per la prestazione che per il risultato. Nel primo tempo, dopo aver colpito un legno, Klose ha sfruttato un bel filtrante del solito Felipe Anderson per segnare il suo 41esimo gol con questa maglia. I biancocelesti hanno messo in mostra trame di gioco rapide e produttive nel primo tempo, ma nella ripresa - oltre a qualche errore difensivo - hanno pagato l'intensità di un Napoli che è riuscito a tenere ritmi serrati fino alla fine.

Nota di merito per Manolo Gabbiadini, autore contro la Lazio del suo quarto gol con la casacca del Napoli. La presenza in campo dal 1' dell'ex Samp era stata chiesta a gran voce dai tifosi visto che contro il Torino Benitez l'ha lanciato nella mischia solo nel finale. Questa volta è toccato a lui fin dall'inizio e Gabbiadini non ha tradito le attese con un gol - il più semplice di questo 2015 grazie a un perfetto tiro-assist di Higuain - e un'ottima prestazione che inevitabilmente gli fanno fare un altro passo in avanti verso la titolarità. Callejon è avvisato.