Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, come te nessuno in Europa. Gabbiadini, i gol non mutano il suo ruolo

Napoli, come te nessuno in Europa. Gabbiadini, i gol non mutano il suo ruoloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
venerdì 6 novembre 2015, 11:002015
di Raimondo De Magistris

Sedici gol fatti e uno subito, quattro vittorie in quattro gare e la media di quattro reti realizzate a partita. Il Napoli è fino a questo momento la squadra con i numeri migliori in Europa, un uragano capace di travolgere tutti senza soluzione di continuità.
Gli avversari affrontati, c'è da dire, finora non sono stati irresistibili, ma la stesso dicorso poteva esser fatto anche negli anni passati quando, però, con Mazzarri e Benitez gli azzurri non riuscirono ad evitare figuracce nella seconda competizione europea.
Stavolte invece è tutto diverso, con buona pace dei detrattori del turnover. Sarri anche ieri ha cambiato 7/11 rispetto alla squadra dei titolarissimi senza che nessuno se ne accorgesse. Primo gol di El Kaddouri, gloria anche per Maggio mentre Gabbiadini ha confermato la sua verve europea realizzando la seconda doppietta consecutiva.


L'ex calciatore della Sampdoria resta per Sarri l'alternativa di Higuain piuttosto che un calciatore da inserire per rifiatare Callejon. Una prima punta che dovrà, per ora, accontentarsi degli spazi che gli concederà il Pipita. Minuti sfruttati a dovere che però non fanno di Gabbiadini un titolare. Il Pipita è il migliore attaccante della Serie A e metterlo in discussione è operazione pressoché impossibile.