Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, De Laurentiis: “A favore della VAR. Reina? Pensiamo anche al futuro”

Napoli, De Laurentiis: “A favore della VAR. Reina? Pensiamo anche al futuro”TUTTO mercato WEB
sabato 22 aprile 2017, 13:082017
di Marco Frattino

Conferenza stampa congiunta per Aurelio De Laurentiis e Lorenzo Insigne, in occasione del rinnovo contrattuale del calciatore fino al giugno 2022. Il presidente del Napoli, da Castel Volturno, ha parlato anche della VAR e della situazione contrattuale di Pepe Reina.

Presidente, la VAR partirà dalla prima giornata del prossimo campionato. "Io sono sempre stato per la tecnologia, lo sapete, mi auguro anche un cambiamento nei tempi, con quattro tempi e meno intervallo e la possibilità di schierare tutti i calciatori anche per valorizzarli e far diventare tutto più spettacolare. Prima o poi si farà, per ora siamo alla moviola. I ragazzini di 6-7 vengono dai videogame, non avranno l'attenzione per 90 minuti di calcio, ora vogliono vedere solo i gol. Le nostre generazioni leggevano, ora sono nevrotizzati tra cellulari, Ipad, ma chi è ai vertici ha 70 anni e decide lui. Bisognerebbe solo far saltare il sistema".

Presidente, s'è parlato anche di Reina per l'aspetto contrattuale. E' un punto fermo per la prossima stagione? "Ha un altro anno di contratto, ha fatto bene e non ci sono problemi. E' chiaro che noi dobbiamo pensare anche al futuro, è chiaro che devo orientarmi su un portiere che abbia la sua maturità, non su un giovane emergente. Bisognerà poi gestire due prime donne, dovranno essere entrambi utilizzabili. Per investire sul futuro non bisognerà andare né su uno troppo giovane né su uno troppo esperto, per assicurarsi i prossimi 10 anni al massimo bisogna puntare su uno di 27-28 anni".