Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, De Laurentiis: "Apprezzo Sarri, mai pensato alla cessione di Higuain"

Napoli, De Laurentiis: "Apprezzo Sarri, mai pensato alla cessione di Higuain"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 luglio 2015, 08:332015
di Marco Frattino

"Il mio Napoli ha un rendimento altissimo, protagonista in Italia e in Europa". Queste le parole di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che ha concesso una intervista al Corriere della Sera in edicola. Il patron azzurro ha poi commentato la distanza dal vertice del campionato nell'ultima stagione: "Tutto giusto, ma guardiamo la realtà: ho preso il Napoli nel 2004 e ho acquistato il nulla, non c'era più niente, nemmeno i palloni e le magliette. Leggo in quei giorni una intervista di Gaucci che diceva 'compro il Napoli con 5 milioni'. Mi diedero del matto perché rispetto ai 5 milioni sbandierati da Gaucci, io ne spesi 32, poi altri 35 il primo anno di serie C e ancora 35 il secondo, 100 milioni per arrivare in serie B. Ma ne sono felice. Ho dovuto rifondare tutto. Siamo arrivati in Champions, siamo la realtà calcistica italiana che è cresciuta maggiormente a livello internazionale".

De Laurentiis ha parlato anche del calcio italiano: "Cosa penso di Tavecchio? Non penso. Il potere forte di Galliani in Lega? Sono code di potere. Riformare il calcio italiano? Macché riformare, il calcio italiano è da ri-fon-da-re!".

Spazio al nuovo Napoli di Sarri: "Perché l'ho ingaggiato? Lavora molto, apprezzo la sua tenacia nell'applicazione delle sue idee, alcune di queste nuove. Se ho mai pensato di cedere Higuain? Mai e poi mai. Non a caso ho messo una clausola altissima, difficile da sostenere per un eventuale acquirente. Mi aspetto che sia rispettoso dell'impegno e del lavoro della squadra".