Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, De Laurentiis: "Cerchiamo un difensore, un terzino e un mediano"

Napoli, De Laurentiis: "Cerchiamo un difensore, un terzino e un mediano"
venerdì 25 ottobre 2013, 13:242013
di Marco Conterio

Lunga intervista a Radio Kiss Kiss Napoli del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.
"L'Europa League non può supportare a livello finanziario un club di livello e per società top è solo una competizione instancabile e inconcludente che toglie energie per il campionato".
Ancora sull'Europa League. "Servirebbero rose di venticinque giocatori e i costi non sono rapportabili alle entrate. Non torna: c'è un torneo dei ricchi e uno dei poveri e Platini vuole il fair play finanziario".
Sulla Superlega. "Non voglio andare contro nessuno, ma poi c'è anche il problema legato agli agenti, che sfruttano i giocatori talvolta, facendoli girare per aumentare le loro percentuali. Platini può continuare a fare la Champions con paesi che hanno meno pubblico virtuale... Anche nella Formula 1 c'è la Ferrari che paga Alonso quello che gli paga, gli altri invece fanno la Formula 2, la Formula 3 in base alla propria forza. Ieri ho visto l'Europa League con stadi vuoti. Si può fare un tavolo per una competizione europea con 5-6 squadre di ogni paese, togliendo anche le teste di serie perchè bisogna giocarsela con tutte, è questa la competizione".
Sul Torino.

"Non bisogna prendere questa gara sotto gamba. Il Torino ci può far male, è una squadra che mi piace e che guardo spesso con piacere".
Su Benitez. "Con Rafa Benitez ho fatto bingo, sta gestendo i nostri ragazzi al meglio. Qui si gioca ogni minuto e lui ha preservato anche Pandev facendo entrare Duvan. Altrimenti quando un giovane prenderà sicurezza e consapevolezza? L'ha fatto giocare in Champions ed ha fatto un grande gol" ".
Sul mercato di gennaio. "Se compriamo giocatori senza sapere che si ha in casa, quando sei arrivato lo scorso anno secondo con errori arbitrali grazie a Mazzarri, non puoi buttare a mare i giocatori di livello. Prima di dire 'questo non è del livello che vorrebbe Benitez'. Abbbiamo in lista un difensore, un terzino e un centrocampista per gennaio ma solo se li troviamo. Ho messo a disposizione le mie disponibilità economiche per questi acquisti, che sono già delineati, ne avevamo già parlato. Ci sono situazioni che possono essere utili per migliorare la rosa".