Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, De Laurentiis: "Mascherano? Occhio al FPF. Lavezzi se Benitez vuole"

Napoli, De Laurentiis: "Mascherano? Occhio al FPF. Lavezzi se Benitez vuole"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 17 febbraio 2014, 21:442014
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Fox Sports Aurelio De Laurentiis parla a 360°:

Su Edinson Cavani: "Lo rispetto ma forse è un tantinello egoista. Metteva la squadra in condizione di lavorare per lui. Higuain fa più squadra e permette anche gli altri di esprimere il calcio che stanno esprimendo".

Su Lavezzi: "Futuro a Napoli? Dipende da Bentez. Se riterrà opportuno averlo, perché no. Contatti? Assolutamente nessuno". Su Maradona: "Lo vedo come ambasciatore e se desidererà rappresentare il Napoli fuori dall'Italia sarò felicissimo di affidargli questo compito. Lui allenatore? Ho Benitez e sono monogamo...".

Su Paolo Cannavaro: "Uno dei giocatori più educati conosciuti in vita mia. Persona professionale". Lamela obiettivo? "Non giochiamo a dama, dove mangiamo qualcuno dei nostri per sostituirlo a qualcun altro".

Su Mascherano: "Se corrisponde alle regole del Fair Play Finanziario. Platini? Fa passare il fatto che l'Etihad possa finanziare una squadra solo perché è uno sponsor e guarda caso controlla lo stesso club. Platini vuole fare più il napoletano di quanto non lo sia io".

Un giocatore che sogna? "Amo comprare i giocatori che non hanno superato i 20 anni d'età per accompagnarli in un percorso di crescita continua".

Su Balotelli: "Un caro ragazzo che è sottoposto a troppi stress per troppa esposizione mediatica e quindi non si può assolutamente aggiungere la pressione che il Napoli gli creerebbe. Se mi piacerebbe averlo? la risposta sarebbe sì se avesse una composizione chimica, educazionale, comportamentale diversa. forse fra 3-4 anni". Su Thohir: "Sono d'accordo con lui, ha ereditato una situazione finanziaria scomoda".

Sulla contestazione dei tifosi: "Ognuno ha il suo credo, una sua fede. Non puoi parlare di religione se sei cattolico con un musulmano. I tifosi mi contestano? Pazienza per loro, io so di aver fatto bene".