Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, De Laurentiis: "Sarri scoperto quando ho preso schiaffi dall'Empoli"

Napoli, De Laurentiis: "Sarri scoperto quando ho preso schiaffi dall'Empoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 12 febbraio 2016, 11:392016
di Raimondo De Magistris

Lunga e interessante intervista concessa ai microfoni del quotidiano La Stampa da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus: "Quella bianconera è una società straordinaria, con una struttura collaudata che le permette ogni tanto di sbagliare qualcosa. Proprio per questo riuscire a batterla su un intero campionato sarebbe un fatto storico. Ma non mi illudo, sarà una lotta a più squadre fino all'ultimo. Questo significa che si può essere competitivi in Italia, al di là dei bilanci. Ma sarebbe ora di cambiare le leggi che governano il calcio se vogliamo adeguati ai principali tornei europei".
Sul rapporto con Maurizio Sarri: "L'ho scoperto quando ho preso gli schiaffi dall'Empoli. Prima di lui avevo già scelto Valdifiori, è stato il tramite per arrivare a Sarri.

Con Benitez la squadra non si è mai allenata così tanto come con Sarri. Cosa mi ha colpito di lui? Non parlava di mercato ma di progetto".
Chiosa finale su Higuain e Koulibaly: "In otto ore ho concluso l'acquisto del Pipita in una saletta dell'aeroporto di Venezia. La sua più grande forza? La famiglia che gli sta attorno, un gruppo eccezionale. Se resta con noi altri tre anni può fare la storia come Maradona. Insulti a Koulibaly? Gli ho dato un bacio a fine partita, come facevo la scorsa stagione quando veniva criticato".