Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, dopo Zielinski altre due pedine per il centrocampo del futuro

Napoli, dopo Zielinski altre due pedine per il centrocampo del futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 11 agosto 2016, 08:462016
di Antonio Gaito

Tra presente e futuro. Il Napoli lavora per l'attacco e la difesa, ma anche per altre due alternative di spessore a centrocampo e completare i doppi ruoli con scelte finalmente convincenti e di livello. Era questo l'obiettivo di inizio mercato, alzare il livello della rosa alle spalle dei 12-13 titolarissimi, passato poi in secondo piano dalla cessione di Higuain e la caccia, probabilmente più mediatica che altro, al suo erede.

Ieri il club partenopeo è tornato su Amadou Diawara, classe '97 del Bologna tra le rivelazioni dell'ultimo campionato, manifestando al Bologna la volontà di chiudere alle cifre già concordate anche senza l'addio di Valdifiori (che Sarri vorrebbe tenere fino alla prima giornata per la squalifica di Jorginho). Troppa evidentemente la stima di Cristiano Giuntoli nel giocatore, che ha margini di crescita importantissimi ma che già nell'immediato può dare anche quella fisicità che spesso è mancata in mediana.

Per completare il pacchetto delle mezzali, considerando la partenza imminente di David Lopez, il nome è quello di Marko Rog. Per gli esperti il suo talento non è inferiore a quello di Pjaca, ed il Napoli ha accelerato per chiudere alle cifre della Dinamo Zagabria. L'unico ostacolo al momento sembra il preliminare di Champions, che i croati vorrebbero giocare con il '95 dal primo minuto, dopo che ieri è andato a segno con una doppietta in campionato. Il Napoli allunga la rosa e punta ad un centrocampo forte nell'immediato e con prospettive luminosissime.