Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, è il giorno dell'esame di maturità

Napoli, è il giorno dell'esame di maturitàTUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
domenica 4 ottobre 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Esame molto importante per il Napoli che stasera se la vedrà a San Siro contro il Milan. Alla settima giornata non si può parlare di partita decisiva, ma la sfida del Meazza dirà molto sulle ambizioni dei partenopei che negli ultimi tempi stanno riuscendo a sintetizzare bel gioco e risultati.
Dopo il cambio di modulo e il passaggio al 4-3-3 sono state ottenute quattro vittorie e un pareggio: sette punti in campionato e due successi in Europa League che hanno spianato la strada per la qualificazione ai sedicesimi di finale. Dato importante, reso ancora più significativo dal fatto che è stata incassata una sola rete, quella realizzata da Lemina nella gara vinta 2-1 contro la Juventus. Un passaggio chiave per questa squadra che ha avuto proprio nella fase difensiva il suo tallone d'Achille negli ultimi anni, ma che adesso sembra aver trovato la giusta quadratura.


Servono però conferme e proprio per questo motivo la gara di oggi dirà molto su un Napoli chiamato a dimostrare di essere cambiato anche su un campo difficile come quello di San Siro e contro attaccanti spietati come Bacca e Luiz Adriano. Nelle ultime 21 trasferte a Milano contro i rossoneri gli azzurri si sono imposti solo una volta, segno tangibile che il Meazza è per i partenopei un fortino quasi inespugnabile. Un vero tabù, di quelli da infrangere con una prestazione perfetta per dimostrare che qualcosa realmente è cambiato.