Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Fabian: "M'ispiro a Xavi. In Italia mi hanno accolto benissimo"

Napoli, Fabian: "M'ispiro a Xavi. In Italia mi hanno accolto benissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 luglio 2018, 21:542018
di Pierpaolo Matrone

Appena arrivato a Napoli, Fabiàn Ruiz s'è subito fatto notare per il gran gol nella prima amichevole contro il Gozzano. Il centrocampista spagnolo è intervenuto a margine dell'incontro con i tifosi nel teatro di Dimaro-Folgarida: "In Italia sto molto bene, mi hanno accolto con grande affetto. Il mio giocatore preferito spagnolo è Xavi, quello a cui mi ispiro".

Sulla concorrenza in mediana: "Non fa differenza il ruolo nel centrocampo, darò il massimo per cercare di prendere posto anche se ci sono giocatori forti come Hamsik, Allan, Diawara e Zielinski".

Sulle differenza tra calcio italiano e futbòl spagnolo: "Non trovo molta differenza, anche perché non ho ancora giocato. Quando accadrà vediamo come sarà...".

Con chi ti sei trovato meglio al Napoli? "Verdi, Albiol e il resto della squadra".

Ti trovi meglio a destra o a sinistra? "Per me è uguale, l'importante è giocare".