Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, giornata nera per Higuain. Benitez: "Non possiamo dipendere da lui"

Napoli, giornata nera per Higuain. Benitez: "Non possiamo dipendere da lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 settembre 2014, 18:242014
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Rai Sport, il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha commentato il clamoroso ko interno contro il Chievo Verona: "Abbiamo avuto tante occasioni senza trovare il gol, sicuramente qualcosa non ha funzionato. Problema anche in difesa? Il Chievo ha avuto due occasioni in 90', non è stata la difesa il nostro problema, ma la mancanza di concretezza in zona gol".

Nei momento difficili ci si aggrappa ai grandi giocatori. Oggi come ha visto Higuain?
"Per lui non è stata una gara semplice, dopo il rigore ha avuto bisogno di qualche minuto per riprendersi. Dopo quell'episodio, però, la squadra ha avuto tante occasioni per trovare il gol e poteva cambiare tutto. Lui non può fare la differenza in tutte le partite, tanti giocatori sono arrivati in area. Non dipendiamo solo da Gonzalo".

Nelle ultime due settimane ci sono state tante polemiche. E' più difficile ricaricare l'ambiente o la squadra?
"Oggi i tifosi hanno aiutato la squadra e fatto quello che dovevano. La squadra dal punto di vista mentale ha iniziato la gara molto bene. Negli ultimi 20 minuti dobbiamo avere più tranquillità, su questo aspetto dobbiamo lavorare, ma la mentalità all'inizio era quella giusto. Dobbiamo reagire meglio nelle difficoltà".