Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, in attesa dei rinforzi si sbloccano i rinnovi: i big verso la firma

Napoli, in attesa dei rinforzi si sbloccano i rinnovi: i big verso la firmaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 26 giugno 2016, 08:452016
di Antonio Gaito

Prima ancora dei rinforzi, il Napoli lavora per trattenere tutti i pezzi pregiati e confermare l'ossatura che ha portato all'ultima stagione al di là di ogni aspettativa. In attesa di sbloccare alcune delle trattative intavolate nell'ultimo periodo, per dare a Sarri almeno un paio di rinforzi per l'inizio del ritiro, il club parallelamente porta avanti i colloqui per i rinnovi di contratto.

Dopo l'Europeo dovrebbe arrivare la firma di Dries Mertens, in scadenza nel 2018, con le parti che da tempo hanno un accordo. Novità significative per Josè Callejon, che potrebbe firmare fino al 2020 più o meno alle stesse cifre attuali mentre per Marek Hamsik si prevede un ricco contratto intorno ai 3mln di euro fino al 2020 per blindarlo sostanzialmente a vita e mettere a tacere gli ultimi rumors. Più difficile l'accordo con Koulibaly, vista anche la rottura con l'agente del giocatore e l'enorme distanza tra domanda ed offerta, così come per Albiol che vuole tornare al Valencia già in questa sessione.

Il rinnovo più atteso, però, è quello di Gonzalo Higuain: con la scadenza della clausola al 30 giugno il Napoli potrebbe rifiutare offerte anche superiori ai 94mln, ma per restare serve prolungare il contratto in scadenza nel 2018 (e da tempo si parla di un aumento fino a 7mln d'ingaggio) ed evitare una svalutazione la prossima estate. De Laurentiis è volato negli States per impegni cinematografici e lì potrebbe incontrare anche il fratello-agente del Pipita dopo la finale di Coppa America. Da rivedere con un aumento, infine, anche contratti che hanno una scadenza più lunga: è il caso di Hysaj ed Insigne.