Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, in attesa dei rinforzi spazio ai rinnovi: tre annunci in arrivo

Napoli, in attesa dei rinforzi spazio ai rinnovi: tre annunci in arrivoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 30 giugno 2016, 08:452016
di Antonio Gaito

Il Napoli non replica pubblicamente alle dichiarazioni del fratello-agente di Higuain e prova a sbloccare il mercato, a meno di dieci giorni dall'inizio del ritiro di Dimaro. Tante le trattative aperte che il club punta a chiudere da un momento all'altro e, parallelamente, anche le contrattazioni per i rinnovi di contratto.

Il Napoli nel giro di poco tempo potrebbe ufficializzarne due, se non addirittura tre, mettendo a posto alcune delle situazioni più critiche. Da tempo c'è l'accordo con Mertens (in scadenza nel 2018) e le parti metteranno nero su bianco dopo l'Europeo che il Belgio però sta vivendo da protagonista. Nel giro di qualche giorno potrebbe arrivare l'annuncio per Josè Calleojn (altra scadenza nel 2018): le parti hanno trovato l'intesa che va solo formalizzata.

Prevale la fiducia per Raul Albiol (scadenza 2017), anche se non si placano le sirene del Valencia. Il Napoli per allontanare il richiamo di casa potrebbe addirittura proporre un triennale al classe '85, ma il terzo rinnovo che potrebbe arrivare a breve è quello di Marek Hamsik. Ieri il capitano ha ribadito la volontà di chiudere la carriera a Napoli, nonostante siano proprio giorni decisivi per le contrattazioni, e con un piccolo ritocco dell'ingaggio l'accordo per blindarlo a vita accontenterà tutte le parti in causa.