Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, in attesa di Fellaini le note positive arrivano da Koulibaly

Napoli, in attesa di Fellaini le note positive arrivano da KoulibalyTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Gaito
giovedì 7 agosto 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris

Il Napoli nella serata di ieri ha battuto il Barcellona in un test amichevole disputato a Ginevra. La squadra di Benitez - in campo con diverse riserve esattamente come i catalani - ha avuto la meglio grazie a una rete siglata da Blerim Dzemaili quasi allo scadere. Lo svizzero ha trovato il gol grazie alla complicità di Claudio Bravo che s'è lasciato sfuggire dai guantoni una conclusione dalla distanza tutt'altro che irresistibile.
Al netto del risultato, positiva soprattutto la prestazione della retroguardia partenopea che ha tenuto bene a bada un Barcellona che ha chiuso la gara col 69% di possesso palla. Consueto tiki-taka per la squadra catalana che ha affondato il colpo sulle corsia esterne, ma difficilmente ha trovato spazio per vie centrali. Bene Raul Albiol nel guidare la retroguardia del Napoli, sorprendente Kalidou Koulibaly che ha giganteggiato su tutte le palle alte. Sbarcato a Napoli come oggetto misterioso o quasi, il difensore francese in queste amichevoli sta confermando le ottime impressioni destate durante il ritiro di Dimaro.

L'ex Genk ha mostrato ottimo senso della posizione e concentrazione nelle marcature, fondamentali incoraggianti in vista di test ufficiali e ben più probanti.
Sul fronte calciomercato si continua a lavorare per l'acquisto dal Manchester United del centrocampista belga Marouane Fellaini. L'ex Everton in mezzo al campo può ricoprire più ruoli e proprio questa duttilità è elemento gradito a Benitez. I red devils sono appena tornati dalla tournée americana e stanno definendo in questi giorni tutte le operazioni in uscita prima di portare alla corte di van Gaal almeno due top player. I tempi sono maturi per definire l'accordo.