Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Insigne in cerca di riscatto: a Torino per Champions e nazionale

Napoli, Insigne in cerca di riscatto: a Torino per Champions e nazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 5 maggio 2016, 08:452016
di Antonio Gaito

La migliore stagione della sua carriera non sembra bastare. Ieri da più parti s'è tornato a parlare della possibilità di un'esclusione di Lorenzo Insigne dalla nazionale in vista degli Europei. L'attaccante del Napoli parteciperà in ogni caso al pre-raduno, che si terrà dal 18 al 21 maggio, ma il posto agli Europei è tutt'altro che certo, nonostante 12 gol e 10 assist da protagonista nella squadra seconda in classifica e l'ottima impressione nelle ultime due amichevoli.

Il Napoli si gioca tanto, tantissimo nelle prossime due partite di campionato, e mai come in questo caso raggiungere l'obiettivo di squadra potrebbe valere doppio per Lorenzo Insigne. Dopo due panchine, a favore di Mertens che sembra leggermente più in forma dopo una stagione meno dispendiosa, il napoletano contro l'Atalanta non ha brillato e la gara di Torino rappresenta una grande occasione. In trasferta gli azzurri devono invertire un trend assolutamente negativo, a partire proprio dagli attaccanti che lontano dal San Paolo non hanno lo stesso score.

Sarri dovrebbe giocarsi quella che è la gara della stagione, che vale l'accesso diretto alla Champions, con i suoi uomini, quelli che gli hanno dato più certezze nel corso della stagione. Chance dunque a Lorenzo Insigne di poter tornare ai suoi livelli, magari mettere il timbro su una stagione che sta riscrivendo tutti i record del club azzurro e che non va vanificata proprio sul rettilineo finale. Portare il Napoli al secondo posto, evitando l'incognita preliminare, significherebbe anche conquistare definitivamente un posto agli Europei da protagonista.