Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, la corte del Chelsea per Higuain e un no già scritto

Napoli, la corte del Chelsea per Higuain e un no già scrittoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 27 dicembre 2013, 08:302013
di Luca Bargellini

Con il Natale ormai alle spalle e un presente fatto di digestivi e attesa per il cenone del 31, un buon intermezzo può essere il calciomercato. A tal proposito nelle ultime ore è salito prepotentemente agli onori della cronaca l'interessamento del Chelsea per Gonzalo Higuain. La formazione di Josè Mourinho ha bisogno di un centravanti che segni con continuità e l'ex Real sarebbe perfetto per il ruolo di prima punta a cui far ruotare attorno quell'infinità di trequartisti che hanno in rosa i Blues.

Immaginare però che il Pipita lasci Napoli dopo soli sei mesi dal suo approdo in Campania è alquanto complicato. Vuoi per il feeling che si è subito creato fra l'argentino e la città partenopea, vuole per la voglia di vincere del patron Aurelio De Laurentiis che, dopo aver salutato Cavani, mal accetterebbe un altro addio di valore.

Anche se, ad essere onesti, un pensierino ai 60 milioni di euro che i londinesi sarebbero pronti ad investire per Higuain sarebbe lecito farlo. Con quel soldi a disposizione i nomi su cui puntare sarebbero moltissimi e tutti di primo piano. Difesa, centrocampo e attacco potrebbero essere potenziati e completati al meglio garantendo a Rafael Benitez una rosa al pari o superiore a quella della Juventus, pronta a lottare per ogni traguardo disponibile.

Iniziare un ciclo vincente con una cessione pesante non è certo bello, ma può anche accadere.