Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, lavori in corso per la mediana: i nomi sul taccuino di Bigon

Napoli, lavori in corso per la mediana: i nomi sul taccuino di BigonTUTTO mercato WEB
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport
mercoledì 26 giugno 2013, 07:302013
di Marco Frattino

"Ho firmato un quinquennale, sono pronto a dare il massimo. Essere scelto da Benitez è un motivo d'orgoglio". Con queste parole Dries Mertens (26) si è presentato ai tifosi del Napoli, club che - dopo aver ufficializzato il primo colpo assicurandosi l'esterno offensivo belga - continua la propria ricerca in sede di mercato per mettere a disposizione del tecnico spagnolo elementi utili per il suo 4-2-3-1 e contrastare il dominio Juve in Italia senza però dimenticare la Champions League. La massima rassegna europea è un appuntamento troppo importante per club e città che Aurelio De Laurentiis non ha alcuna intenzione di mancare e, in attesa del ritorno di Edinson Cavani (26) dal Sudamerica col conseguente incontro tra presidente e Matador, il ds Riccardo Bigon - su diretta indicazione di Benitez - ha individuato i tasselli utili da aggiungere al prezioso mosaico partenopeo.

Benitez dà l'ok per Callejon, vivo l'interesse per Cerci. "Per gli acquisti abbiamo già parlato col club, sono stati già definiti". Benitez è stato chiaro in occasione della conferenza stampa di presentazione in tema di rinforzi, con la mediana che si prepara ad accogliere ulteriori innesti dopo l'arrivo dell'ex PSV Eindhoven. Oltre Mertens il Napoli continua a lavorare per assicurare un centrocampista centrale e un altro esterno offensivo al tecnico campione d'Europa League in carica col Chelsea: tanti i nomi circolati nelle ultime settimane, come quello di Josè Maria Callejon (26) per il quale lo stesso Benitez ha ammesso il proprio gradimento. Le ultime indiscrezioni vogliono Bigon presente in Spagna nella giornata di ieri per prendere contatti con il calciatore di proprietà del Real Madrid assistito da Manuel Garcia Quilon - stesso agente di Rafa -, anche se le Merengues attendono di presentare Ancelotti prima di fare valutazioni di mercato. Altro nome particolarmente gradito all'ex manager del Liverpool è quello di Alessio Cerci (25), il cui cartellino è stato interamente riscattato dal Torino e per il quale il club granata chiede circa dieci milioni di euro; investimento sicuramente importante, che tuttavia De Laurentiis è disposto a fare per assicurare alla piazza uno dei migliori esterni offensivi presenti in Serie A.

Passi in avanti per Gonalons, Bigon diretto in Francia. In materia di centrocampisti da piazzare a protezione della difesa, le ultime indiscrezioni vogliono Gokhan Inler (28) diretto al Galatasaray. Le voci provenienti dalla Turchia non trovano però riscontro, in quanto Benitez ha sempre voluto puntare sul calciatore svizzero fin dai tempi di Liverpool e lo stesso agente del calciatore ha più volte smentito l'addio al club azzurro. In entrata il nome più caldo risponde a quello di Maxime Gonalons (24) del Lione, per il quale Bigon ha già avviato i contatti con l'entourage del calciatore: il ds volerà in Francia a breve ma c'è già l'accordo con il mediano francese, manca ancora quello con l'OL che non ha intenzione di scendere sotto i 15milioni di euro. Più difficili da seguire le piste legate a Kevin Strootman (23) del PSV Eindhoven - cercato anche dal Manchester United - e Ramires (26), quest'ultimo elemento prezioso per Benitez durante la sua esperienza londinese che il Napoli potrebbe provare a inserire nell'operazione Cavani qualora il Matador dovesse prendere la strada di Stamford Bridge.