Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Maggio: "Puntiamo sul gruppo. Juve? Noi daremo il massimo"

Napoli, Maggio: "Puntiamo sul gruppo. Juve? Noi daremo il massimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 25 settembre 2016, 00:512016
di Marco Frattino

Christian Maggio (34), esterno del Napoli, ha commentato a Rai Sport la vittoria conquistata al San Paolo contro il Chievo Verona.

Il Napoli fa il più bel gioco della Serie A? "Noi proviamo a fare il massimo, preparando la gara sempre nel miglior modo possibile. Sappiamo cosa fare, questo rende facile il nostro compito durante le partite. Stasera era una gara complicata, ma siamo riusciti a sbloccarla subito. Siamo contenti, adesso ci prepariamo per la prossima battaglia".

La squadra crede che la Juve conti di più? "E' una bella domanda. La Juve, sulla carta, ha qualcosa in più. Si vede dal mercato che ha fatto, ma anche il Napoli ha preso elementi giovani e di prospettiva. Siamo sempre lì, a pochi punti dai bianconeri. Tutti stanno facendo bene. L'importante è il gruppo, al di là del singolo. Ci alleniamo bene durante tutta la settimana, noi puntiamo sul gruppo. La nostra forza deve essere quella".

Siete la vera antagonista della Juve? "Il campionato è ancora lungo. Proveremo ad affrontare tutte le gare nel miglior modo possibile, poi vedremo cosa accadrà. Ma dovremo restare sempre a un livello alto".

Qual è il segreto di Sarri? "E' bravo. Lui prepara le gare come non mai, non lascia nulla al caso. È pignolo anche sui dettagli, questa è la sua forza".