Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Maggio: "Vogliamo il secondo posto. Higuain? Gli auguro il meglio"

Napoli, Maggio: "Vogliamo il secondo posto. Higuain? Gli auguro il meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 7 aprile 2017, 23:082017
di Tommaso Bonan

Christian Maggio ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "C'è delusione per essere usciti dalla Coppa Italia, tenevamo molto a questa competizione. La vittoria per con la Juventus, però, fa morale. Non è da tutti battere la Juventus e farlo con il gioco. Domenica avremo di fronte una Lazio molto motivata. Sarà una partita avvincente. E' un vero big-match. Hanno un centrocampo molto forte, con esterni veloci e di qualità. Noi non siamo da meno, sarà una battaglia avvincente soprattutto a centrocampo. Andremo a Roma con rispetto, ma sereni e senza paura. Proveremo a portare a casa un risultato che sarebbe molto importante. Mancano, comunque, molte partite alla fine del campionato, tra cui alcuni scontri diretti. Vincere domenica, però, ci permetterebbe di allontanare la Lazio e restare vicini alla Roma, sperando che i giallorossi molleranno un po'. Faremo di tutto per arrivare al secondo posto, è il nostro obiettivo. Giocheremo otto finali. Abbiamo parlato molto negli ultimi giorni e ci siamo detti di non mollare e dare il massimo per arrivare sopra la Roma a fine anno.

Mertens? Sta facendo qualcosa di incredibile. Sono contento per lui perchè al di là del giocatore è una bellissima persona.

Higuain? Al di là di quello che è successo quest'estate, per me rimane un campione. E' normale che i tifosi non siano stati contenti del suo addio, ma bisogna capire bene cosa è successo. Gli auguro il meglio.

La piazza di Napoli? E' difficile da spiegare cosa si vive a Napoli ogni giorno. I tifosi azzurri sono incredibili. A volte questo ha lati negativi perchè quando le cose vanno male si sente la pressione, ma quando le cose vanno bene ti fanno sentire un Dio.

Il mio futuro? Vorrei diventare allenatore dei bambini. Ho delle idee e credo nei giovani italiani, vorrei fare qualcosa nell'ambito giovanile. Vedremo cosa succederà.

I giovani del Napoli? La società ha investito molto sul Napoli. Sono giovani di età, ma ormai hanno già esperienza. Faranno molto bene per il futuro di Napoli".