Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Mertens rompe il silenzio stampa: attende una risposta sul rinnovo

Napoli, Mertens rompe il silenzio stampa: attende una risposta sul rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 08:472016
di Antonio Gaito

Dopo i rumors sul contratto di Sarri, da ridiscutere a fine stagione, l'avvicinamento alla delicatissima sfida con l'Atalanta è caratterizzato anche dalle dichiarazioni di Dries Mertens. In pieno silenzio stampa, che proseguirà considerando che non è in programma la conferenza alla vigilia della sfida di lunedì, la rivista belga Nieuwsblad ha pubblicato sulla versione on line un'intervista all'ex Psv che ha parlato anche della sua situazione contrattuale.

"O rinnovo o vado via - ha detto Mertens -, anche se a Napoli sto benissimo e credo che la società non sia in ritardo con la proposta di rinnovo. È presto per parlare del futuro, non ci sono problemi, ma è ovvio che tutto dipende dal Napoli". Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2018 e le sue parole non sono altro che una conferma: il club partenopeo a fine stagione sarà chiamato a prendere una decisione sul suo futuro in base anche alle offerte che arriveranno. Inevitabile un rinnovo in caso di permanenza, per non ritrovarsi poi nell'anno successo un giocatore in scadenza, ma anche la possibilità di una scelta diversa, monetizzando dalla cessione del classe '87.

L'accordo tra le parti non è lontano, considerando che con l'entourage del belga si potrebbe chiudere a cifre non molto superiori a quelle che percepisce attualmente, e con la Champions League le rotazioni di Sarri in campionato dovrebbero essere più continue rispetto a questa stagione. "Arrivando al secondo posto, e quindi in Champions League, ci saranno tante partite ed io vorrei esserci, giocarmi le mie chance, dando il massimo. Con Sarri e con questa squadra possiamo fare grandi cose" ha proseguito Mertens, in attesa dunque di una decisione del club. Ad obiettivo raggiunto, è una delle prime scelte che attende il Napoli per programmare la prossima stagione.