Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, otto gare in un mese. Tutti a disposizione per invertire la rotta

Napoli, otto gare in un mese. Tutti a disposizione per invertire la rottaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 aprile 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Al via la fase decisiva della stagione. Il Napoli nella giornata di oggi ritroverà anche gli ultimi due nazionali e potrà cominciare a prepararsi a pieno regime in vista degli incontri di un aprile in cui i ragazzi di Benitez saranno chiamati a giocare sempre ogni tre giorni. Si partirà sabato alle 12.30 all'Olimpico contro la Roma, si chiuderà il 30 aprile al Castellani di Empoli, nel mezzo altre sei sfide tra cui due scontri diretti nella corsa Champions e le partite che decideranno il cammino degli azzurri in Europa League e in Coppa Italia.
Guai quindi a distrarsi nel momento decisivo della stagione. Lo sa bene Benitez che proprio per questo motivo ha deciso di rinviare i discorsi sul suo futuro a fine mese, adesso c'è da pensare a partite delicatissime e a una stagione che potrà rivelarsi tanto trionfale quanto catastrofica.

Per fortuna del manager spagnolo in questo rush finale tutti saranno a disposizione. Strinic è tornato ad allenarsi col resto del gruppo, Insigne e Zuniga sono ormai abili e arruolabili e lo stesso Higuain - risparmiato nell'amichevole tra Argentina ed Ecuador - sarà chiamato a smaltire solo il fuso orario prima di essere al 100%.
Una condizione necessaria per partire col piede giusto e affrontare la Roma. Una sfida decisiva perché in caso di sconfitta i ragazzi di Garcia diventerebbero nuovamente obiettivo impossibile da raggiungere. Sei in questi momento i punti di distacco tra le due squadre, cinque quelli conquistati dagli azzurri nelle ultime sei giornate. Un trend che dovrà essere immediatamente ribaltato se si vorrà arrivare all'ultimo mese della stagione calcistica in modo ottimale.

4 aprile - Roma-Napoli
8 aprile - Napoli-Lazio (Coppa Italia)
12 aprile - Napoli-Fiorentina
16 aprile - Wolfsburg-Napoli (Europa League)
19 aprile - Cagliari-Napoli
23 aprile - Napoli-Wolfsburg (Europa League)
26 aprile - Napoli-Sampdoria
30 aprile - Empoli-Napoli