Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, parla il prof. Mariani: "Ghoulam in campo a metà aprile"

Napoli, parla il prof. Mariani: "Ghoulam in campo a metà aprile"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2018, 20:062018
di Raimondo De Magistris

Il professor Pier Paolo Mariani, chirurgo di Villa Stuart, ha parlato ai microfoni del giornale algerino Le Buteur del secondo infortunio occorso a Faouzi Ghoulam, terzino algerino di proprietà del Napoli. Di seguito la versione integrale tradotta da Tuttonapoli.net.

Possiamo dire che il suo precipitoso ritorno agli allenamenti sia la causa del suo secondo infortunio?
"Assolutamente no. Si tratta di due infortuni completamente diversi. Al momento di sottoporsi al suo primo intervento al legamento crociato tre mesi e mezzo fa, Ghoulam non ha riportato lesioni alla rotula. È chiaro che abbia svolto un intenso lavoro fisico, e questo spiega il secondo infortunio".

Quando ha deciso di procedere al secondo intervento chirurgico?
Appena i medici di Napoli mi hanno informato della sua seconda lesione della rotula. Non era necessario aspettare.

Si dice che Ghoulam abbia accelerato il suo rientro, dopo il suo primo infortunio, riprendendo ad allenarsi dopo solo tre mesi. Cosa ne pensa?
No, i legamenti crociati non hanno nulla a che fare con la rotula, anche se si tratta dello stesso ginocchio. Ci sono alcuni giocatori che ho operato in passato per un infortunio al ginocchio simile e che hanno ripreso ad allenarsi in meno di tre mesi e non hanno subito un secondo infortunio, come nel caso di Faouzi . È un semplice incidente di cui ogni giocatore può essere vittima. Ghoulam non ha affrettato il suo ritorno, è il destino che lo ha voluto far infortunare di nuovo.

Crede che queste due lesioni potrebbero influenzare la carriera del ragazzo?
No, non c'è alcun rischio per il resto della carriera. Doveva riprendere gli allenamenti dopo tre mesi. Ora dovrà aspettare un altro mese e mezzo. Una cosa è certa, vedremo di nuovo il Ghoulam che conosciamo sia a livello tecnico che fisico.

Sarà guarito ad aprile?
"Sì, Ghoulam tornerà in campo a metà aprile".