Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, parte la missione Dinamo Kiev: scelte e combinazioni per gli ottavi

Napoli, parte la missione Dinamo Kiev: scelte e combinazioni per gli ottaviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 novembre 2016, 08:452016
di Antonio Gaito

La vittoria di Udine e le gare di ieri hanno riportato il Napoli a -2 dal secondo posto in classifica. Fino alla sosta la squadra di Sarri avrà modo per provare a recuperare posizioni e punti, ma ora la testa è unicamente alla Champions League. Il raggruppamento infatti è ormai giunto alla resa dei conti per il passaggio agli ottavi. Ieri gli azzurri sono già scesi in campo a Castelvolturno, ma quest'oggi partiranno a tutti gli effetti le prove per la sfida alla Dinamo Kiev, assolutamente decisiva. Da non fallire per tenere una posizione di forza o, sperano i tifosi azzurri, staccare già il pass per gli ottavi.

L'imperativo contro gli ucraini, ormai condannati con appena un punto in classifica, è chiaramente di vincere, ma soltanto in caso di vittoria del Benfica - nell'altra sfida di Istanbul - gli ottavi sarebbero matematici (con l'ultima sfida poi a Lisbona utile solo per stabilire se da primi o secondi). In caso di successo dei turchi, invece, il Napoli potrebbe permettersi nell'ultima gara di perdere anche con un gol di scarto sul campo del Benfica. Il risultato peggiore dell'altra sfida sarebbe il pareggio che obbligherebbe gli azzurri a fare un punto in Portogallo per passare.

Per la sfida agli ucraini, Sarri ruoterà diversi elementi rispolverando chi è rimasto a riposo nella vittoria di Udine. Ritorna Gabbiadini, già da ieri in gruppo, che prenderà posto al centro del tridente. Di conseguenza si libererà Mertens, che potrebbe tornare a sinistra al posto di Insigne o tirare il fiato e partire dalla panchina. A centrocampo Jorginho si riprenderà la regia con Zielinski che invece potrebbe sostituire Allan. In difesa Sarri potrebbe cambiare un centrale, come fatto nelle precedenti sfide, e quindi Maksimovic al posto di Chiriches. Cambi, ma niente stravolgimenti per un match da non sbagliare.