Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, rifiutati 25mln per Gabbiadini: sin dall'estate blindati tutti i big

Napoli, rifiutati 25mln per Gabbiadini: sin dall'estate blindati tutti i bigTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 gennaio 2016, 08:452016
di Antonio Gaito

Il Napoli non vende i propri pezzi pregiati neanche a cifre fuori mercato. E' accaduto in estate: non solo Higuain, ma anche per Mertens cercato insistentemente dall'Inter, Callejon dalle solite sirene spagnole, Hamsik dalla Juventus, come poi confermato da tutte le parti in causa. Anche elementi come Koulibaly, Ghoulam o Jorginho, reduci da una stagione piuttosto deludente, quando gli stessi tifosi senza troppi grattacapi avrebbero accettato le tante offerte pervenute, sono stati confermati da De Laurentiis creando - con l'arrivo poi di elementi come Allan, Hysaj o Reina - la straordinaria stagione in corso.

Lo stesso scenario s'è presentato in questo mercato di gennaio per tanti elementi che stanno trovando meno spazio, ma che comunque hanno valutazioni interessanti. Il club partenopeo ha resistito ad ogni tentativo - non avendo necessità di fare cassa con circa 50mln di euro di riserve di bilancio - anche per giocatori che finora sono stati di secondo piano come Valdifiori, Strinic, nuovamente Mertens, El Kaddouri e soprattutto Gabbiadini. "Io ho portato le mie offerte, ma sono state sempre rispedite al mittente - ha detto ieri l'agente di Manolo Gabbiadini, Silvio Pagliari, a Sportitalia -. Il Wolfsburg si è fermato a 25 milioni più bonus e il ragazzo avrebbe accettato la corte, ma il Napoli ha rifiutato".

L'attaccante azzurro, nonostante i sei gol segnati, ha giocato piuttosto poco: sia perchè Sarri lo vede unicamente come vice-Higuain, ma anche per un infortunio che l'ha tenuto fuori proprio nel momento in cui il Napoli è sceso in campo ogni tre giorni. La società ci ha pensato i primi dieci giorni di gennaio, abbozzando un possibile arrivo di Immobile per lasciarlo partire, ma poi non voluto rischiare a stagione in corso. Da mercoledì inizia un ciclo ravvicinato di gare lunghissimo ed anche Higuain avrà bisogno di un ricambio di livello. Rifiutare circa 27-28mln complessivi può essere, al di là degli arrivi, una dimostrazione che anche il club vuole giocarsi al meglio questa stagione fino in fondo.