Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Gabbiadini deve restare solo se è fortemente convinto"

Napoli, Sarri: "Gabbiadini deve restare solo se è fortemente convinto"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 27 agosto 2016, 23:422016
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport parla il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, che commenta così la gara vinta contro il Napoli: "Mertens in questo momento sta bene, sta facendo cose importanti ed è giusto che abbia l'ambizione di giocare spesso. Sa benissimo. Milik? La capacità di venire incontro e giocare per la squadra ce l'ha in maniera naturale, mi dava sensazioni importanti anche in allenamento, ma bisogna prendere la doppietta per quello che è: deve imparare la lingua, deve imparare ancora tanto. Non bisogna dargli l'eredità di Higuain che sarebbe troppo pesante, ma lascia ottime sensazioni".
L'espulsione?
"Gli arbitraggi non mi aiutano in questo avvio di stagione, non ci hanno dato un rigore a Pescara, oggi abbiamo preso un gol dopo un fallo netto su Jorginho a metà campo. Ho chiesto solo all'arbitro cosa stesse facendo, mi sembra eccessiva l'espulsione".
Vi siete abbassati molto nel secondo tempo
In questo momento con i centrocampisti e gli attaccanti non siamo ancora sui livelli difensivi dello scorso anno. Il Milan non ha avuto tante situazioni da gol, ma sul 2-0 ci siamo abbassati perché ci mancava la copertura da parte degli attaccanti e dei centrocampisti. Le temperature non aiutano".


Avete giocato sempre meglio nella seconda parte dei due tempi.
"In questo momento la sensazione visiva è la stessa, ci manca un pizzico di brillantezza. Ci mancano i ritmi alti. Non abbiamo avuto molta distanza ad alta velocità, ma abbiamo avuto molte accelerazioni alte. Probabilmente siamo in grado di dar singole accelerazioni, ma non in grado di tenere ritmo alto per lunghi periodi".
Quanto sei contento che il mercato stia per finire? È giusto per Gabbiadini restare o è giunto il momento di separarsi?
"Questo deve deciderlo Manolo, io sono contento. Non ha fatto una grande partita a Pescara, anche perché nelle fasi iniziali soffre molto le preparazioni, ha bisogno di tempo. Se rimane è un giocatore che sin grado di garantirci un buon numero di gol, ma sarà lui a decidere cosa è meglio per il suo percorso. Io gli consiglierei di restare se è fortemente convinto, se non lo è è giusto che prenda un'altra strada".