Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "In estate perso il miglior attaccante della Serie A"

Napoli, Sarri: "In estate perso il miglior attaccante della Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 26 ottobre 2016, 23:572016
di Luca Chiarini

A margine del match tra Napoli ed Empoli, terminato 2-0 a favore dei partenopei, il tecnico Maurizio Sarri ha dichiarato ai microfoni della Rai: "Quando si parla di me si crede sempre che abbia i c... girati. In realtà sono tranquillo. Abbiamo giocato una buona partita con i soliti 10 minuti di confusione. Dobbiamo crescere da questo punto di vista".

Ma l'allenatore non vuole sminuire il lavoro fatto dai suoi: "Non dobbiamo dimenticare cosa sta facendo questa squadra, che ha perso il miglior attaccante in Serie A di sempre, oltre a Milik e Gabbiadini per tre partite".

Su Mertens e i gol su calcio d'angolo: "Non mi è piaciuto nei primi 20' perché ha cercato di fare il centravanti tipico, quando ha iniziato a giocare lontano dai difensori avversari ha fatto bene. E' molto forte, se gioca fuori ruolo fa bene lo stesso. Sapevamo che le situazioni su calcio da fermo potevano essere un fattore importante, e le abbiamo sfruttate".

Chiosa finale sul momento difficile di Insigne: "In allenamento lo vedo bene, in partita sembra quasi autolimitarsi in certe iniziative. E' anche un periodo sfortunato. Stasera ha partecipato di più al gioco, spero sia sulla buona strada".