Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Momento negativo, dobbiamo stare calmi"

Napoli, Sarri: "Momento negativo, dobbiamo stare calmi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 15 ottobre 2016, 22:402016
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole in conferenza stampa.

Conferenza stampa fiume per Maurizio Sarri, che sicuramente non può sorridere dopo il ko subito dal Napoli per mano dalla Roma al San Paolo. Il tecnico azzurro ha così parlato: "La partita per 44 minuti è stata fatta su buoni livelli. Trovavamo con facilità l'area avversaria, avevamo concesso un paio d'occasioni alla Roma. Su un episodio siamo andati sotto e la partita è diventata complicata. Abbiamo provato a metterla a posto, in maniera più disordinata del solito. La mia sensazione è stata di una squadra che ha fatto un buon primo tempo. Ci siamo trovati sotto con un episodio che ha inciso anche nella testa. Quando la squadra è gestita per non buttare mai via la palla può succedere. Quando mancano i giocatori bravi, è chiaro che è sempre più difficile. Abbaimo avuto un infortunio lontano dal mercato. Abbaimo l'obbligo di trovare delle soluzioni, e pensare a chi c'è.

Jorginho? Ha fatto bene, ha pagato solo negli ultimi venti minuti quando era stanco come tanti altri. Diawara e Rag hanno caratteristiche più da incontrista e non era la situazione giusta. Diawara è un po' più avanti e Rog è un po' più indietro, ma è normale. Ha fatto 20 allenamenti, è normale che sia più dietro. Così come è indietro Maksimovic che non è ancora bene in linea.

Gabbiadini? Dovevamo provare a cambiare l'inerzia della partita. Abbiamo provato a non dargli riferimenti, è una scelta tattica. Io Manolo attaccante esterno non ce lo vedo. Per quello che chiedo io non può fare l'attaccante esterno. Besiktas? Deve aspettarsi lo stesso Napoli. Io sono molto meno preoccupato rispetto a Bergamo, lì ho visto la squadra più spenta, anche se alcuni dati successivi mi avevano confortato. Questa gara con la Roma poteva finire anche in maniera diversa, abbiamo avuto alcune palle gol e la squadra era molto più attiva e in partita di Bergamo. In questo momento commettiamo tanti errori, ma li paghiamo tutti.

Bisogna ripartire con la mente libera, analizzando gli errori che stiamo facendo. Se riuscivamo ad essere ancora più alti, avremmo evitato alcuni contropiedi. Bisogna stare calmi, capitano i momenti negativi. Bisogna continuare a lavorare e limitare il numero di errori. Mertens? Nel primo tempo 11 tiri a 4 per noi. L'ingresso di Mertens era per cercare di tirar fuori il loro difensore con un giocatore che non dà punti di riferimenti. Mertens è un grande giocatore, anche da attaccante centrale. Può essere fastidioso per le difese avversarie, anche se con le sue caratteristiche".