Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Non ci abbattiamo. Aubameyang? Preferivo Icardi"

Napoli, Sarri: "Non ci abbattiamo. Aubameyang? Preferivo Icardi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 novembre 2016, 23:352016
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole a Premium Sport

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, dopo la partita contro la Lazio ha parlato a Premium Sport: "Abbiamo fatto una grande partita, in questo momento c'è rammarico perché non riusciamo a concretizzare e facciamo sempre risultati inferiori alle prestazioni. Resto nella ferma convinzione che sotto la mia gestione ci esprimiamo meglio rispetto ad altre volte in cui i risultati erano migliori. Alla base c'è la prestazioni, se continuiamo con questi numeri i risultati dovranno arrivare per forza, non ci abbattiamo".

Sulle parole di De Laurentiis: "E' al di sopra di ogni regola. Il presidente dà un consiglio all'allenatore. Mi faceva più piacere se me l'avesse detto in privato, ma non ci vedo nulla di particolare. Io in questo momento penso che si stia esprimendo meglio così e vado avanti così. Hamsik da trequartista non si è espresso al meglio in passato, non vedo perché metterlo qui".

Sulla dimensione del Napoli: "Se continua a viaggiare a questi livelli non ci sono limiti. In questo momento forse ci esprimiamo meglio di tutte le altre squadre. Questo vuol dire fare punti nel lungo periodo. So che se restiamo insieme 2-3 anni possiamo fare grandi cose".

Sulla difesa: "Abbiamo avuto due partite deficitarie da questo punto di vista, con Roma e Besiktas in casa. La linea è esposta perché si allunga troppo facilmente, ma nelle ultime due uscite il livello difensivo è aumentato. Abbiamo avuto i nostri migliori numeri difensivi a Torino. Stasera il loro potenziale offensivo era altissimo e noi abbiamo concesso pochissimo, pertanto non vedo grandi problemi difensivi".

Sulla mancanza di un attaccante: "E' vero, manca, ma se si continua a creare così la percentuale realizzative si alza sicuramente. Se i numeri continuano ad essere otto a due è ovvio che pian piano i gol arriveranno, da Callejon a Mertens. Su questo non sono preoccupato. Avevamo trovato Milik, con sette gol in un mese, purtroppo si è infortunato, ora è inutile stare a recriminare".

Su Aubameyang: "Era stato messo in alternativa ad un altro attaccante, io dissi di preferire l'altro attaccante. Di chi si tratta, Icardi?" (Non risponde ma sorride, è un sì).