Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Pagati gli episodi, gara poteva finire diversamente"

Napoli, Sarri: "Pagati gli episodi, gara poteva finire diversamente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 ottobre 2016, 17:592016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Napoli-Roma 1-3.

Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky Sport, commenta la sconfitta interna contro la Roma: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, mettendo in difficoltà un avversario forte. Ci siamo trovati sotto per un episodio, può succedere. Andare sotto con una squadra come la Roma che ha contropiedisti fenomenali ha messo la gara in salita. Nella ripresa ognuno ha pensato a riaprire la agra più singolarmente che da squadra, siamo stati anche bravi a riaprire la gara e sembrava potesse arrivare il pareggio. Nel finale ci siamo buttati in avanti a testa bassa ed abbiamo preso il terzo gol, può starci. Non ho visto una squadra morta, ho visto una gara bella viva ma gli eposodi non ci hanno dato ragione. Ci abbiamo messo anche noi del nostro. É stata una bella gara che poteva finire in maniera diversa. Sicuramente è un momento difficile, siamo reduci da due sconfitte consecutive".

Come spiega il cambio di Gabbiadini? "La sostituzione di Gabbiadini era per rompere l'inerzia di una agra che si era mossa male, volevo cambiare le caratterisiche dei giocatori per non dare un riferimento ad una difesa forte come quella della Roma. La scelta è tattica e non penso vada ad influire su niente. Mancava uno nel finale bravo nel gioco aereo? Ci mancava anche con Manolo, il colpo di testa non è nelle sue caratteristiche.

Come cambia il Napoli senza Milik? "Sicuramente ci manca un giocatore con le sue caratteristiche. Purtroppo questo infortunio è capitato in un momento lontano dal mercato. Prendere svincolati? A queste cose ci pensa il direttore sportivo che può individuare qualche profilo utile e poi la società che decide eventualmente di fare l'investimento. Non ho notizie su questo fronte, quindi non penso siano stati trovati profili che ci possono dare una mano".